
Sto caricando la mappa ….
Napoli –
La prossima tappa dell’esposizione FALASTIN HURRA (Palestina LIbera in palestinese) sarà giocando su più luoghi e diversi eventi.
Partecipando all’iniziativa nazionale denominata @100x100gaza ci saranno 5 giorni di aprile in cui contemporaneamente, in tutta Italia, si produrranno eventi per la Palestina e per recuperare soldi da dare in aiuto alle campagne popolari SOS GAZA ed EMERGENZA GAZA.
A Napoli, inoltre, la mostra Falastin Hurra, così suddivisa, sarà inserita in una cartellone ancora più ampio, di iniziative di compagni e attivisti campani.
Nella 5 giorni di lotta a sostegno del popolo palestinese, in pieno genocidio israeliano, Falastin Hurra si spargerà in 3 noti locali/librerie di Napoli, con una selezione di tavole esposte dall’9 al 13 aprile, oltre a una iniziativa live di raccolta fondi, con disegnatori partenopei, già in mostra, o alcune nuove acquisizioni. L’idea alla base è raccogliere fondi da destinare ai progetti scelti a livello nazionale, e quindi chiedere ai partecipanti di contribuire con una cifra fissa alla raccolta, acquistando un cartoncino bianco, che gli artisti disegneranno a tema. Oppure acquistando le stampe digitali di alcune immagini realizzate per l’occasione.
Sabato 12 aprile saremo a Bagnoli, nel pomeriggio, ad ammirare opere “nuove”, realizzate per noi, e per la Palestina, da alcuni artisti dell’illustrazione e della street art, scelti dagli amici della Libreria @ilfuoriorario , che rispondono al nome di Yele&Tres, Dubbio e Giovanni Colaneri.
Di questi autori si potrà acquistare e contribuire al progetto 100x100gaza con una donazione fissa di 10 euro la stampa in digitale A4 dei disegni che sono esposti.
I disegni dei nostri amici autori seguiranno poi con noi le altre tappe di Falastin Hurra
Per restare informato segui il profilo instagram Falastin Hurra
e la pagina fb Falastin Hurra – Collettiva di Fumetti per la Palestina Libera