
Pisa –
Stringa Festival – Circolo ARCI Alberone (Pisa)
Il 13 aprile 2025, presso il Circolo ARCI Alberone di Pisa, avrà luogo una giornata organizzata dal collettivo Stringa Festival in collaborazione con il Circolo ARCI Alberone. La giornata vedrà lo svolgimento di un workshop a cura dell’impresa sociale Terra di Tutti (Capannori, LU) e la presenza di uno Swap Party, organizzato da svariate realtà sociali e politiche cittadine. Nel tardo pomeriggio un’apericena vegana sarà accompagnata dal live set di Forte! Forte!
Terra di Tutti, impresa sociale localizzata a Capannori (LU), è un laboratorio artigiano innovativo in cui si realizzano progetti, oggetti e idee grazie al recupero e al riuso di materiale di scarto. Per l’occasione terrà un workshop di stampa su tessuto, mirato a favorire il riuso di indumenti non utilizzati/macchiati. Con una tecnica semplice tutt3 l3 partecipant3 potranno personalizzare con colori e forme il proprio indumento.
Durante l’intero evento sarà presente anche uno Swap Party: organizzato da Green Peace, assieme a numerose realtà sociali e politiche cittadine (Extinction rebellion Pisa, ESN Pisa, Club del libro Pisa, ecc.) lo swap party al Circolo Alberone è un evento fisso nella città di Pisa.
Dalle 19.00 in poi sarà servita un’apericena, accompagnata dal concerto di Forte! Forte!
La giornata avrà il seguente programma:
-
Swap Party dalle 15:00 alle 19:00
-
Workshop dalle 16:00 alle 18:00
-
Aperitivo vegano dalle 19:00 in poi
-
Concerto dalle 19:30 alle 21:30