Rock for Gaza

When

April 12, 2025    
9:00 pm – 11:45 pm

Where

Casale Garibali autogestito
Via Romolo Balzani, 87, Roma, Lazio

Event Type

Loading Map….

Roma

Sabato 12 aprile 2025

Rock for Gaza
Concerto in solidarietà con la popolazione palestinese nell’ambito della campagna 100x100GAZA

 

Dalle 21:
SPI.DI.CO (rock)
CHIX (punk)
THEE SYDES (60’s garage psych)

 

100x100GAZA è un’iniziativa straordinaria di solidarietà nata per rispondere in modo concreto e collettivo alla catastrofe umanitaria che da oltre un anno e mezzo devasta la popolazione di Gaza.
Di fronte alla distruzione e alla sofferenza, crediamo che la solidarietà attiva sia non solo un dovere etico, ma anche un atto di resistenza. L’obiettivo è raccogliere 100.000 euro attraverso 100 iniziative in 100 ore consecutive, dal 9 aprile alle 20:00 alla mezzanotte del 13 aprile 2025.

 

Ingresso a sottoscrizione.

 

SPI.DI.CO (Spiriti di Contraddizione) nasce nel 1998, inizialmente come laboratorio musicale integrato. In una prima fase “acustica” facevamo rilassamento guidato con musica registrata ed eseguivamo canzoni conosciute con una chitarra e piccoli strumenti a percussione improvvisati. Abbiamo poi deciso di entrare in sala prove e siamo passati alla fase “elettrica”: chitarre col distorsore, basso, batteria, tastiere, microfoni, percussioni.
Da laboratorio a rock band integrata. Da un’attività “per” i ragazzi, ad un gruppo “con” persone che amano la musica e mettersi in gioco. Suoniamo la musica che ci piace, come ci piace e con chi ci piace.

 

I CHIX nascono a Roma nel 2022. In origine progetto solista del cantante, diventa negli ultimi due anni una realtà corale, iniziando anche a suonare dal vivo. L’attuale formazione comprende Fabio (voce e chitarra), Marco (batteria), Lorenzo (chitarra e cori) e Stefano (basso e cori).
Il loro sound è un punk altamente contaminato da generi come il garage, il noise e l’alternative rock, condito con testi che sconfinano nel metafisico, l’onirico e il nonsenso.

 

I THEE SYDES nascono alla fine del 2023 da un’idea di Paolo Muti (bassista) e Massimo del Pozzo (chitarra e voce, The Others, Fuzztones, GONN, factotum della storica label romana Misty Lane dal 1989). Recupero delle sonorità Garage Punk dei Sixties, Psychedelia Doorsiana e influenze Folk Rock /Americana sono gli elementi principali della loro proposta.
Il terzo Sydes è Vincenzo Palmieri (batteria), amante della triade Beatles/Stones/Kinks e del rock’n’roll vintage in generale.
Dal vivo Thee Sydes propongono un mix di cover (Shadows Of Knight, Tropics, brani dalla tradizione Texas Punk, Back From The Grave e Pebbles) e brani originali.

 

CASALE GARIBALDI autogestito
Via Romolo Balzani, 87 (Villa De Sanctis) bus 412, 558 / Metro C Teano, Gardenie

en_GBEnglish (UK)