Connecting struggles - EXTRA 100

When

April 27, 2025    
3:00 pm – 11:30 pm

Where

Turba
via del Fosso snc, Madonna Alta, Perugia, PG, Umbria

Event Type

Loading Map….

Perugia –

Al turba, domenica 27 Aprile, un mix letale. Noi ci proviamo a centellinarlo, ma servirà l’aiuto di tuttx.

Capoeira, anarcofem rap e serigrafia ugualmente DIY, uncinetti, sicuramente alcuni cani, autodifesa femminista, toppe e gomitoli di lana, altri cani, le tricoteuses, la primavera in giardino ma anche il passamontagna e… Aspettate, è un cane al capo opposto di questo filo di lana?

 

Programma della giornata:

15h00

Corpo a corpo: violenza coloniale e pratiche di combattimento
PippiLotta autodifesa femminista in dialogo con Capoeiristas Against Oppression. Una chiacchierata sui contesti coloniali come luogo di sperimentazione su carne viva di tecniche e tecnologie belliche e securitarie, ma anche di pratiche di resistenza che proprio in quelle stesse carni trovano la loro forza.

17h00

Capoeira Against Oppression
Workshop di capoeira aperto a tuttx, contro ogni oppressione coloniale e in solidarietà ai popoli in lotta. Dalla Palestina al Brasile, la capoeira è un atto politico.

18h00

Serigrafia live DIY
Porta un capo (suona male) di colore chiaro (continua a suonare male). Insomma: porta un capo. Se è in carne ed ossa ce lo mangiamo, se è in tessuto si serigrafa insieme. Ci saranno anche toppine già pronte da stampare.

Scatenelle – crochet by hook or by crook
Porta il tuo uncinetto e se vuoi della lana. Se ne sei sprovvistx non temere, troverai di che sferruzzare!

20h00

Cena benefit 100x100Gaza / Gazaweb
Per un sostegno concreto, collettivo e dal basso allx gazawi.
Per ricostruire il Centro Vik e per continuare a piantare Alberi della Rete.
Per resistere all’isolamento materiale e simbolico di Gaza, che l’esercito israeliano tenta di imporre impedendo contatti umani dentro e fuori la Striscia.
Al cento per cento.

21h00

m0stra: rap anarcofemminista DIY
Dalla Grecia di passaggio a Perugia.
m0stra dal vivo, mostruosa, vi dis-turba e non si mostra.
Da dietro il passamontagna, i suoi versi parlano di femminismo, odio per guardie e fascisti, lotta di classe, amicizie e crepacuori, autoproduzione e anticapitalismo.

Extra 100 è lo spazio dedicato a coloro che avrebbero voluto esserci, ma non hanno potuto. È l’avvicinamento e soprattutto la continuazione del percorso di solidarietà attiva, che trova nelle giornate di 100×100 Gaza il suo momento più intenso.
La frase ” Non finirò di amarti mai ” presuppone un impegno senza fine, un sostegno che non si può esaurire in poche ore, ma che continua, giorno dopo giorno, per Gaza e per la sua gente.

en_GBEnglish (UK)